Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Diplomatics Live

8 Settembre 2017 - 4:00 - 7:00

Diplomatics Live at Sa Spendula 2.0 – Villacidro

Diplomatics nascono a Vicenza e sono 6 musicisti con esperienza quasi ventennale nella scena rock e punk del nord est (alcuni di loro militarono in altre band: Super Sexy Boy 1986, Speedjackers, i Melt, Borhead). Traggono ispirazione da pietre miliari del Rock’n’Roll come Rolling Stones, MC5, The Who, ma le loro sonorità hanno radici anche in altre scene musicali: la scena punk newyorkese anni '70 dei Ramones, Dictators, Dead Boys, Velvet Underground, Stooges e quella australiana di The Saints e Radio Birdman; il forte legame con le band citate si rispecchia sia nello stile musicale che nell'attitudine sul palcoscenico. 
Fin dagli esordi hanno avuto l’onore di condividere il palco con band del calibro di Buzzcocks, Dictators, Fleshtones, Morlocks, Giuda, Nikki Corvette, Jack Oblivian, Dirty Fences, Lisa & The Lips, Vic Godard & Subway Sect, The Kids, Slaughter & the dogs e altri, pur non avendo alcuna produzione musicale all'attivo.
Nel 2013 registrano un primo EP omonimo contenente due singoli uno dei quali "Shadow" viene presentato con un videoclip promozionale che consente alla band di raggiungere un pubblico più ampio e farsi conoscere nel panorama rock nazionale.
Senza mai fermare l'attività live i DIPLOMATICS registrano e producono il loro album d'esordio nel Novembre 2014 dal titolo "DON'T BE SCARED, HERE ARE THE DIPLOMATICS"; il disco è registrato presso l’ Outside Inside Studio, su bobina analogica, in presa diretta e grazie alla coproduzione di Matteo Bordin (Mojomatics, Squadra Omega). 
L'LP ottiene ottime recesioni venendo definito da alcuni come una delle migliori uscite del 2014, ciò contribuisce alla visibilità della band la quale cresce e si impone soprattutto tra gli amanti del genere. La promozione dell'album vede la creazione di due videoclip ufficiali per i singoli "Monkey me" e "Who I am" i quali si presentano di notevole qualità e stile, contribuendo anche alla definizione dell'estetica singolare della band.
La promozione del lavoro porta i 5 vicentini a suonare in numerosissimi palchi per tutto il 2015, a collaborare con molti musicisti e a sviluppare nuove idee. Con ritmo deciso e costante i Diplomatics si dedicano alla composizione di altre nuove canzoni, infatti nell'estate del 2016 tornano in studio per registrare quello che diverrà il loro secondo album completo, sempre con la coproduzione di Matteo Bordin presso l'Outside Inside Studio.
Il nuovo disco, uscito nel febbraio 2017 esprime al meglio la maturità sonora raggiunta dalla band la quale attualmente fonde nel migliore dei modi ogni influenza musicale avuta: rock and roll, punk, soul, blues, noise, il tutto condensato in quello che è uno dei dischi più esplosivi del 2017.

BAND :

Matteo Marsetti Chitarra
Niccolò Sabin Batteria
Daniel Carollo Voce e armonica
Emanuele Garziera Chitarra
Dario Masello Basso
Andrea Dalla Via Piano-tastiere

Dettagli

Data:
8 Settembre 2017
Ora:
4:00 - 7:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Sa Spendula 2.0
Telefono:
3711646946
Email:
archeoartlab@gmail.com
Sito web:
https://www.facebook.com/ArcheoArt-Lab-608009415997771/?fref=ts

Luogo

Sa Spendula
Cascata di Sa Spendula, Str. per Sa Spendula e Villacidro, 09039 Villacidro VS
Villacidro, 09039 Italia